Tragedia nella giornata di ieri sulla Provinciale che collega Ceccano ad Arnara. Giacinto Colò, 69enne residente a Ceccano, è stato colto da un improvviso malore mentre era alla guida del suo Fiat Freemont. Nonostante la gravità della situazione, l’anziano ha avuto la lucidità di evitare le auto che sopraggiungevano nella corsia opposta, rientrare e accostare il suo veicolo accanto ad un muro dello stadio comunale “Popolla”, attivando anche le quattro frecce per segnalare un’emergenza.
Alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena si sono fermati per prestare soccorso, ma hanno trovato l’uomo privo di sensi all’interno dell’abitacolo. Purtroppo, i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, si sono rivelati inutili: l’uomo è deceduto a causa di una crisi cardiaca (illesa, per fortuna, una cugina che viaggiava con lui).
Un gesto di grande responsabilità, quello del pensionato, che ha evitato potenziali conseguenze tragiche per gli altri automobilisti presenti sulla strada. L’accaduto lascia sgomenta l’intera comunità.
Le esequie dell’uomo si svolgeranno domani pomeriggio alle 15.30 nella chiesa del Sacro Cuore. La camera ardente è invece stata allestita nella casa del 69enne, che risiedeva in via Celleta II traversa.


