Ennesimo incidente in montagna ed ennesimo intervento di salvataggio da parte dei vigili del fuoco e di altri soccorritori. Dopo l’episodio di pochi giorni fa, quando all’altezza dell’Osservatorio Astronomico di Campocatino un uomo è stato tratto in salvo dopo aver perso l’orientamento quando ormai era buio, è di poche ore fa un altro soccorso in extremis in alta quota. E stavolta la persona coinvolta è rimasta seriamente ferita tanto da dover essere trasferita in elicottero all’ospedale “Gemelli” di Roma.
“Alle 12 di oggi i vigili del fuoco del distaccamento territoriale di Fiuggi sono infatti intervenuti a Guarcino, in località Campocatino, per il soccorso ad una donna caduta in un burrone durante un’escursione con altre 2 persone.

Immediata la richiesta di soccorso al NUE 112 con conseguente intervento della squadra 5A del distaccamento di Fiuggi con 5 unità dei vigli del fuoco e una A.P.S. (Auto Pompa Serbatoio).
Per il salvataggio della donna è stato necessario l’intervento dell’elicottero VVF Drago 162 del reparto volo di Ciampino che ha provveduto al recupero con verricello e tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali).
La donna, rimasta gravemente ferita, è stata trasportata in zona sicura a Campocatino per poi essere affidata alle cure mediche dei sanitari del 118 che stanno provvedendo all’elitrasporto all’ospedale “Gemelli” di Roma”.



