Nuova iniziativa in partenza nella provincia di Frosinone nell’ambito di Dreamers, il progetto finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in collaborazione con Sport e Salute Spa, per promuovere la cultura dello sport e incentivare il protagonismo giovanile, con attività gratuite rivolte a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 34 anni.
“Tuffo nel fantastico” consiste in 12 appuntamenti – a partire da venerdì 13 dicembre, dalle ore 20, presso la sede di WeSport a Frosinone – in cui i partecipanti potranno sedersi a un tavolo con altri giocatori e unirsi in un racconto condiviso fatto di recitazione, scelte e confronto seguendo il sistema dei giochi di ruolo realizzati con carta e penna, reinterpretato dall’associazione che porterà una storia ah hoc per le serate.
Attraverso la narrazione e l’interpretazione, come su un palco teatrale, il gamemaster (colui che spiega le regole e narra la storia ai giocatori) li consiglierà nella scelta del personaggio da interpretare, per poi introdurli alla trama da lui creata e lasciare che i partecipanti incontrino e conoscano le loro controparti in gioco, dando loro un nome, una personalità ed una storia unica che andrà ad arricchire l’avventura. Un viaggio appassionante, che si fonda sullo stare insieme, con le tematiche di Dreamers sempre sullo sfondo.
Ad occuparsi delle serate saranno i ragazzi dell’associazione di promozione sociale Materia Creativa di Ferentino, fondata nel 2022 e specializzata nelle attività inerenti il gioco di ruolo, il teatro, il cinema e più in generale in qualsiasi iniziativa che riguardi l’aggregazione e la creatività.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0775.1431687 e 340.1829975, oppure ai profili social del progetto Dreamers: @dreamersfr (Instagram), Dreamers – Play District Frosinone (Facebook).