E’ morto all’improvviso, mentre era nella sua abitazione nella contrada “Intignano”. Erminio Sabellico, 71 anni, agente della polizia locale in pensione, è andato via così, in una fredda mattina di dicembre.
Erminio si è sentito male ieri mattina: era a casa e improvvisamente ha accusato un forte malessere (probabilmente di natura cardiaca) che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Erminio era molto conosciuto ad Alatri, e non solo per la sua attività di vigile urbano che svolgeva con grande professionalità e serietà, sempre solerte nel redarguire chi trasgrediva la legge ma altrettanto pronto a rivolgere consigli e pacifici ammonimenti. Un uomo di specchiata onestà e bontà d’animo, da tutti stimato e da tutti amato.
La sua scomparsa lascia un grandissimo vuoto nella collettività, dalla quale in queste ore sono giunti centinaia di messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio (mercoledì 11 dicembre), alle 15 nella chiesa parrocchiale della “Fiura”, a poca distanza dalla sua casa di residenza.


