domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàTruffa del distributore, un raggiro senza fine: automobilisti in allarme. I consigli...

Truffa del distributore, un raggiro senza fine: automobilisti in allarme. I consigli di Codici

L'associazione Codici invita gli automobilisti a prestare la massima attenzione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Nuovo, ennesimo capitolo per una truffa senza fine. Nelle settimane scorse i Carabinieri di Alghero hanno scoperto una stazione di servizio che erogava meno carburante rispetto a quanto indicato. L’associazione Codici – è scritto in una nota stampa – rinnova l’invito ai consumatori a prestare attenzione quando si fa rifornimento, fornendo alcuni consigli per tutelarsi.

“Quanto successo ad Alghero si è già verificato in passato in altre città – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e, purtroppo, non è una novità. Questo episodio deve servire da monito per i consumatori. Questa truffa si ripete periodicamente, non è facile da scoprire e per questo bisogna fare attenzione.

- Pubblicità -

Quando si fa rifornimento è bene controllare che il contatore della pompa giri in maniera corretta: non deve fare improvvise interruzioni, non deve partire quando non si è ancora avviato il rifornimento e non deve continuare quando il rifornimento è stato concluso”.

In caso di irregolarità è possibile rivolgersi alle forze dell’ordine. Un altro accorgimento da adottare è quello di conservare lo scontrino del rifornimento, un elemento di prova fondamentale. L’associazione Codici fornisce assistenza ai consumatori vittime di truffa. Per segnalazioni e assistenza telefonare al numero 065571996 o scrivere all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org”.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24