martedì 14 Gennaio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaTorna a casa, apre la porta e trova i ladri: attimi di...

Torna a casa, apre la porta e trova i ladri: attimi di terrore per una mamma e la figlia di 9 anni. Rubato anche il salvadanaio della piccola

L'episodio si è verificato nella serata di ieri in via Casette a Ceccano in un appartamento al secondo piano di una palazzina

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Torna a casa insieme alla figlia di nove anni, apre la porta e… sorpresa: trova i ladri che, armati di torce, stavano svaligiando l’alloggio. E’ accaduto ieri sera a Ceccano in via Casette, una zona – stando a quanto raccontato dai residenti – già diverse volte colpita da bande senza scrupoli.

La donna, pur in preda allo spavento e allo sgomento, è riuscita a prendere il telefono e a comporre il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri. I militari sono rapidamente giunti sul posto, insieme ad una squadra dei vigili del fuoco, ed hanno circondato la casa. 

- Pubblicità -

Ma i malviventi, nel frattempo, erano riusciti a fuggire, sembra, secondo una prima ricostruzione dei fatti, calandosi da una finestra dell’appartamento situato al secondo piano di una palazzina (quindi, non una casa isolata come quasi sempre avviene).

Una volta dentro, la donna ha potuto verificare, insieme ai carabinieri, che i ladri, oltre a mettere tutto a soqquadro, avevano portato via gli oggetti di valore trovati, denaro, vestiti e perfino, particolare che dimostra veramente quanto fossero spregiudicati ed empi, il salvadanaio nel quale la bambina aveva depositato nel corso dell’anno i suoi piccoli risparmi, probabilmente per acquistare qualcosa per Natale. 

- Pubblicità -

Sull’episodio, l’ennesimo furto di una lunga serie, sono in corso le indagini dei carabinieri che hanno cercato tracce utili nella casa oltre ad eventuali immagini di telecamere nelle vicinanze. L’impegno delle forze dell’ordine è massimo, ma contro queste ricorrenti ondate di furti è più che mai necessaria anche una maggiore attenzione, prudenza e vigilanza da parte di tutti. 

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24