lunedì 27 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàGavignano - I carabinieri incontrano gli anziani

Gavignano – I carabinieri incontrano gli anziani

Particolare attenzione è stata anche riservata ai furti in abitazione, evento molto attenzionato soprattutto durante le festività natalizie

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nel pomeriggio odierno, i Carabinieri della Stazione di Gavignano, alla presenza del Sindaco, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, volta a tutelare le fasce deboli, hanno tenuto un incontro nel centro anziani Gavignanese.
All’appuntamento hanno partecipato numerosi cittadini locali e l’evento è stato molto apprezzato dalla comunità, poiché oltre ai consigli utili forniti dal Comandante della Stazione, è stato il momento per il dialogo e confronto.

Diverse le domande formulate dagli intervenuti interessati a difendersi dalle truffe e momento utile per rafforzare la reciproca fiducia. I carabinieri hanno ribadito alle vittime l’importanza di segnalare tempestivamente eventuali casi di truffa per consentire un rapido intervento delle forze dell’ordine decisivo per individuare gli autori.

- Pubblicità -

Particolare attenzione è stata anche riservata ai furti in abitazione, evento molto attenzionato soprattutto durante le festività natalizie.

I Carabinieri hanno illustrato le principali tecniche e i raggiri usati dai malfattori per entrare nelle case, spiegando come poter fronteggiare i rischi e quale comportamento assumere in caso di situazioni sospette, distribuendo a tal proposito un volantino informativo ben dettagliato.

- Pubblicità -

L’Arma dei Carabinieri raccomanda il massimo dialogo in famiglia tra giovani e anziani per favorire una reale sensibilizzazione preventiva, che può essere potenziata proprio dallo scambio domestico sul tema.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24