La figlia cade dalla finestra della stanza al secondo piano di una casa famiglia di Botricello, in provincia di Catanzaro, e la mamma, Paola Talarico, di soli 30 anni, si toglie la vita gettandosi dal quinto piano dell’ospedale nel quale la bambina è ricoverata. La piccola, affetta da una forma di disabilità, per fortuna, grazie anche ai soccorsi tempestivi, nella caduta ha riportato ferite serie ma non tali da farle correre pericoli di vita, anche se è ancora ricoverata in Rianimazione. Per la madre, invece, che con la bimba viveva da qualche tempo nella struttura assistenziale, non c’è stato nulla da fare.
Il tragico episodio si è verificato martedì scorso in una casa famiglia di Botricello, in Calabria. Mamma e figlia erano nella loro camera quando all’improvviso la piccola, forse per giocare o per altri motivi in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, si è avvicinata alla finestra (non si sa se fosse aperta o chiusa), deve essersi sporta all’esterno e purtroppo è volata giù.
Tempestivamente soccorsa, è stata portata in ospedale dai sanitari del 118. Nel nosocomio è stata stabilizzata e ricoverata in Terapia Intensiva. Accanto a lei la madre che evidentemente, già sofferente da un punto di vista psicologico per la fine della sua relazione sentimentale, non ce l’ha fatta a reggere al dolore nel vedere la figlia sofferente e quindi, forse anche per altri motivi, ha aperto una finestra e si è lanciata nel vuoto dal quinto piano. Devastante l’impatto al suolo, tanto che per Paola Talarico non c’è stato nulla da fare: morta sul colpo.
La donna lascia altri due bambini oltre alla sorella e ad altri familiari distrutti da questa immane tragedia. Sull’accaduto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica di tutto quanto successo, mentre i funerali della giovane si svolgeranno oggi alle 15 a Sersale, paese del Catanzarese dove la 30enne è nata. Il sindaco della piccola comunità, annichilita dallo strazio per la tragedia, ha proclamato per oggi il lutto cittadino.