Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano, ha convocato per il 4 dicembre alle ore 15, presso la sala consiliare dell’Amministrazione provinciale, una riunione urgente del Comitato per la Crescita e lo Sviluppo Sostenibile.
“L’oggetto dell’incontro – è spiegato in una nota stampa dell’Ente – è il progetto per la possibile realizzazione della stazione TAV sul territorio. Un’iniziativa che rappresenta un’importante opportunità di sviluppo economico e sociale, nonché un passo fondamentale verso la modernizzazione delle infrastrutture presenti”.
“Sarà un momento cruciale per condividere idee, suggerimenti e affrontare domande – scrive il Presidente Di Stefano nella missiva indirizzata ai componenti del Comitato – relative all’impatto che tale progetto potrà avere sulle nostre comunità e sul tessuto economico locale. L’alta velocità non solo migliorerà l’accessibilità e la mobilità, ma potrà anche favorire lo sviluppo di nuove attività economiche e l’attrazione di investimenti.
“Confido nella vostra presenza e nel vostro prezioso contributo per questo progetto che, ad oggi – conclude Di Stefano – risulta essere fondamentale per la crescita del territorio”.
Parteciperà all’iniziativa anche il consigliere provinciale con delega al supporto del Comitato per la Crescita e lo Sviluppo Sostenibile, Andrea Amata. Che ha dichiarato: “Abbiamo il dovere di cercare in tutti i modi di creare dei processi di crescita consoni e duraturi. La realizzazione di una stazione Tav in provincia di Frosinone può rappresentare un vero volano per lo sviluppo del territorio ed è sicuramente un “treno” che non possiamo perdere. Costruire una coalizione istituzionale che operi una virtuosa sinergia per raggiungere l’obiettivo dell’alta velocità rappresenta una condizione di responsabilità a cui nessuno può sottrarsi”.


