domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri, aumenta il valore dei buoni pasto. La Cisl: "Dopo dieci anni...

Alatri, aumenta il valore dei buoni pasto. La Cisl: “Dopo dieci anni accolte le richieste del sindacato”

"Non ci fermeremo e porteremo avanti con determinazione ogni azione utile a migliorare le condizioni lavorative dei nostri associati e dei lavoratori tutti"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Aumenta il valore dei buoni pasto al Comune di Alatri. Dal prossimo 1° dicembre – è scritto in una nota stampa – i buoni passeranno da 5,26 euro a 7 euro, un risultato importante arrivato dopo anni di lotta sindacale dove la Cisl Funzione Pubblica ha costantemente richiesto l’incremento dei buoni al fine di adeguarli all’aumento del costo di servizi e materie prime.

“Dopo anni ed anni di richieste siamo riusciti a ottenere l’aumento del valore del buono pasto – ha affermato il Responsabile degli Enti Locali della Cisl Fp Frosinone Raffaele Ercoli – La giunta comunale di Alatri ha disposto, dal prossimo 1° dicembre, il passaggio dei buoni pasto da 5,26 euro a 7 euro. Un risultato importante che arriva al termine di una forte contrattazione sindacale iniziata ben dieci anni fa. Il problema del valore del buono pasto venne portato all’attenzione dell’amministrazione comunale ed è stato sempre rimandato con la scusa del pre-dissesto e delle difficoltà finanziare del Comune di Alatri.

- Pubblicità -

Con il cambio di amministrazione – prosegue la nota stampa – abbiamo continuato a chiedere un incremento con lettere ufficiali ed in ogni occasione di incontro formale e non con una costante azione sindacale che oggi ha portato i suoi frutti. Con l’incremento a 7,00 euro si dà una risposta alle nostre istanze portate avanti nel tempo con ostinazione e costanza pienamente conviti delle nostre idee.

Non ci fermeremo e porteremo avanti con determinazione ogni azione utile a migliorare le condizioni lavorative dei nostri associati e dei lavoratori tutti perché la determinazione e la costanza pagano sempre. Quello che abbiamo raggiunto – si chiude l’intervento – è un primo obiettivo molto importante: in un periodo di forte difficoltà economica per le famiglie aumentare il valore dei buoni pasto è stato un atto fondamentale. I costi dei servizi e delle materie hanno subito un forte incremento e aumentare questa quota è indispensabile”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24