La scorsa sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro, coadiuvati da quelli della Stazione di Artena, hanno eseguito una misura della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Velletri a carico di un 43enne del posto.
I militari sono intervenuti ad Artena dopo la segnalazione pervenuta al 112 di un 41enne che presentava una ferita da arma da taglio all’addome. Nell’immediatezza dei fatti l’uomo è stato trasportato prima presso l’Ospedale di Colleferro, dove ha riferito ai carabinieri di essere stato accoltellato da un soggetto albanese, a lui sconosciuto, in seguito ad una lite. Successivamente è stato trasferito all’Ospedale Spallanzani di Roma, dove è stato sottoposto a due interventi chirurgici per l’asportazione di un organo.
I militari, sulla base delle dichiarazioni raccolte, hanno fatto visionare alla vittima un fascicolo fotografico ritraente soggetti albanesi corrispondenti alla descrizione fornita, ma il 41enne non è riuscito a riconoscere l’aggressore.
Nel frattempo è stata avviata dai militari una meticolosa attività investigativa, di concerto con la Procura della Repubblica di Velletri, che ha poi indirizzato i militari sul 43enne di Artena. L’attività di indagine è proseguita con l’analisi delle celle agganciate nel luogo dell’accoltellamento e con l’interrogatorio della vittima che, messo alle strette, ha dichiarato e ammesso di essere stato accoltellato dal 43enne al culmine di un’accesa lite per futili motivi.