Il sesto senso e la prontezza di un professore con molta probabilità hanno evitato che qualcosa di tragico potesse accadere ad una studentessa. I fatti risalgono a questa mattina: i clienti di un supermercato situato poco distante dal Liceo Maccari, a Frosinone, hanno notato una giovane, poi risultata di 17 anni, che si era seduta sul parapetto del parcheggio sopraelevato dell’esercizio commerciale.
Aveva le gambe che penzolavano nel vuoto, era in evidente stato di agitazione e, quel che è peggio, allontanava chiunque tentasse di avvicinarsi a lei. Temendo che la ragazza potesse cadere nel vuoto anche i residente della zona si sono allarmati temendo il peggio.
La situazione è stata sbloccata da un professore che ha avvicinato la 17enne e con le parole giuste è riuscito a farla ragionare, calmandola e facendola scendere dal parapetto dopo averla afferrata con un gesto molto rapido non appena la giovane ha “abbassato la guardia”.
Quindi, la studentessa è stata affidata alle mani del personale del 118 nel frattempo intervenuto nel posto insieme ad una pattuglia della polizia e ai vigili del fuoco.


