Un guasto tra le stazioni ferroviarie di Roma Termini e Roma Tiburtina ha provocato, fin dalle 6.30 di stamattina, il blocco dei treni con ripercussioni anche sulla linea Roma-Frosinone-Cassino. La circolazione è stata e ancora è fortemente rallentata, con ritardi fino a 3 ore, per un guasto alla linea citata prima. Si tratterebbe di «una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina» fa sapere Trenitalia, che sul proprio sito ha anche pubblicato l’elenco dei treni cancellati o sospesi.
I tecnici sono al lavoro per cercare di far riprendere la circolazione ferroviaria, che ha avuto grandi problemi anche nelle stazioni interne alla Capitale. Secondo quanto scrive corriere.it, dietro tale guasto potrebbe esserci un’azione degli hacker, i pirati informatici che sempre più spesso attaccano i sistemi nodali di aziende pubbliche e private.
Forti i disagi per i pendolari che hanno dovuto far ricorso a mezzi alternativi o a rinunciare ai propri programmi. Insomma, l’ennesima giornata infernale per chi si serve dei treni.
AGGIORNAMENTO 10.25
Il guasto sembra essere stato riparato e la circolazione sta lentamente riprendendo, ma i ritardi e le cancellazioni restano. Come i mille disagi per i pendolari


