venerdì 11 Luglio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaStrangolagalli - Tentano di svaligiare un'abitazione ma vengono prima messi in fuga...

Strangolagalli – Tentano di svaligiare un’abitazione ma vengono prima messi in fuga da un carabiniere in congedo e poi arrestati

Protagonisti del tentativo di furto due albanesi residenti in Campania

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Non è andata bene a due cittadini albanesi, entrambi 23enni, che nella serata del 26 settembre hanno tentato di effettuare un furto in un’abitazione di Via Cerreto a Strangolagalli. Non è andata bene anche perché dapprima il proprietario si è accorto riuscendo a metterli in fuga e poi perché sono stati rintracciati ed arrestati dai Carabinieri.

Una notte movimentata quella vissuta a nella cittadina ciociara dove un 60enne, Carabiniere in congedo già effettivo al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sora, si è accorto che i ladri erano entrati in casa e li ha affrontati, riuscendo a metterli in fuga. Scappati dalle finestre dei piani superiori, uno è rovinato giù, poi comunque riuscendo ad allontanarsi. Prontamente l’ex Carabiniere ha avvisato i colleghi attraverso la Centrale Operativa della Compagnia di Sora che ha fatto subito convergere una pattuglia della vicina Stazione di Isola del Liri.

- Pubblicità -

Sono scattate immediatamente le ricerche. La vittima con un vicino a cui si è aggiunto un Carabiniere libero dal servizio della vicina Stazione di Monte San Giovanni Campano, la pattuglia appunto fatta sopraggiungere da Isola ed i militari della Stazione di Strangolagalli che intanto erano stati avvisati e si erano attivati.

Nelle ricerche è stata intercettata un’Audi Q2 bianca, intestata ad un napoletano che ne ha intestate decine, e dopo il tentativo di simulare di essere in giro e di stare cercando come raggiungere Frosinone, hanno tentato di fuggire scappando a folle velocità con il mezzo, venendo bloccati poco dopo.

- Pubblicità -

Sopraggiunti poi il Comandante e tutti i Carabinieri della Stazione i due sono stati portati in Caserma a Strangolagalli per la redazione degli atti e dove è stata formalizzata anche la denuncia per il tentativo di furto ed il danneggiamento. Successivamente anche con l’intervento del personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora, sono stati portati nella Caserma del Comando Compagnia per il fotosegnalamento. Uno dei due, saltando dall’abitazione, aveva riportato delle lievi problematiche ad entrambi i piedi per le quali è stato fatto visitare e medicare dal 118 fatto intervenire dai Carabinieri. Nulla di grave.

Nell’Audi, ed in particolare in uno zaino evidentemente “da lavoro” sono trovati un kit completo di attrezzi per lo scasso: guanti, cacciavite, piede di porco, un cacciavite piegato con il fuoco per riuscire a fare leva dall’interno, addirittura la maniglia di un secchio piegata ad arte oltre a cappellini ed altri arnesi e materiale per evitare di lasciare impronte e di essere riconosciuti. Peccato però che l’avversario, questa volta, il riconoscere i ladri lo aveva fatto di mestiere per tutta una vita e quindi non ha avuto dubbi sulla loro identità.

- Pubblicità -

Autovettura, attrezzature e telefoni sono stati sequestrati. Dopo il fotosegnalamento i due cittadini Albanesi, domiciliati una a Parete (CE) ed uno ad Acerra (NA), sono stati trasferiti alla Casa Circondariale di Frosinone dove attenderanno l’udienza di convalida. A difendere i due topi di appartamento finiti in trappola un Avvocato del napoletano ed uno nominato di ufficio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24