Aveva compiuto 50 anni lo scorso 17 maggio, stanotte è volata in cielo. Presto, troppo presto, dopo aver lottato contro una malattia che alla fine non le ha lasciato scampo. Un male contro il quale ha combattuto sempre e comunque con il sorriso, con la forza dell’amore che le trasmetteva la sua adorata famiglia e con la grande voglia di vivere che aveva dentro di sé.

Jelena Cukusic, originaria di Spalato ma da tempo residente a Roma, era una grande appassionata di sport, di montagna, di tutto ciò che era natura. In particolare, amava andare in bici e lo faceva da sola, con amici e amiche e, soprattutto, con l’associazione “Bike And Hike Italia”. E proprio il presidente del sodalizio, Domenico Sorrenti, molto conosciuto nel mondo del ciclismo e dell’escursionismo a 360 gradi, presidente ma anche suo grande amico e sostenitore l’ha ricordata, poco fa, con un lungo e struggente post sul suo profilo Facebook.

“Questa notte – scrive Sorrenti – te ne sei andata in silenzio e in punta di piedi, ho difficoltà a mettere a fuoco la notizia. È stato ancora poi difficile come Presidente scrivere quel maledetto messaggio ai tuoi compagni di squadra. Non sono frasi di circostanza ma il tuo sorriso è la tua dolcezza erano contagiosi, ti volevano tutti bene.
Avevi una voglia di fare e rifare, avevi una gran voglia di vivere, vivevi ogni giorno come se fosse l’ultimo giorno, lo vivevi appieno, questa cosa dovremmo impararla tutti, oggi siamo presenti, domani chissà…
Eri bella bella, come ti dicevo sempre: “Ho raccattato una modella sulla ciclabile”. In questo periodo ci siamo scritti più volte, poi da quando mi scriveva tua figlia ho veramente capito come stavi, gli ultimi tuoi audio per me e per la squadra rimangono per sempre dentro il nostro cuore.
Elena bella, ora pedala verso quel cielo con i nostri colori che amavi: Ti voglio bene. Ciao”.


