Sulla superstrada Sora-Ferentino spunta un nuovo autovelox. L’apparecchiatura è stata posizionata nel tratto di competenza territoriale del Comune di Veroli, anche se, a quanto è dato sapere, né la polizia locale né il Sindaco saprebbero nulla di questa installazione.
L’apparecchiatura è stata posizionata ieri pomeriggio poco prima dell’area di servizio da parte degli operai dell’Anas, che, come previsto dalla legge, hanno anche provveduto a sistemare la relativa segnaletica che indica la presenza dell’autovelox e la velocità massima consentita di 70km/h.
Il nuovo autovelox fa bella mostra di sé, si fa per dire, nel tratto di Castelmassimo in direzione Sora ed ha già provocato una ridda di reazioni sui social da parte degli automobilisti che accusano l’Ente di voler fare cassa sulla pelle dei cittadini.
In realtà, il luogo prescelto è stato spesso teatro di diversi incidenti stradali avvenuti nel tempo, fra cui anche alcuni con esito mortale, di qui la decisione di installare l’apparecchiatura per indurre gli automobilisti a non pigiare troppo sull’acceleratore e ad essere più prudenti.
Ora la domanda che tutti si pongono è una: se l’autovelox è già attivo oppure, in caso negativo, quando lo diverrà.


