La Guarcino Campocatino, gara di velocità in salita per auto storiche dello scorso fine settimana, settimo appuntamento del Campionato italiano ACI SPORT, si è conclusa con un successo di organizzazione con l’unanime apprezzamento e i complimenti dei partecipanti giunti in Ciociaria da tutta la penisola.
Salvatore Riolo, il veterano pilota della squadra piloti senesi che ha realizzato il miglior tempo di salita, ha dichiarato alle telecamere di ACI SPORT: “La Guarcino Campocatino: un tracciato vario, tecnico ed esaltante, molto bello che ho avuto il piacere di scoprire. Una gara molto curata e ben organizzata”.
Tonino Di Cosimo e Angelo Veneziano della Safety Drive School di Frosinone, nella fase della premiazione, hanno voluto pubblicamente ringraziare lo staff che li ha affiancato con alta capacità ed impegno permettendo la realizzazione del prestigioso evento motoristico che ad ogni edizione aumenta la sua importanza nel motorsport.
Grande apprezzamento anche per l’assistenza in gara della Scuderia Guarcino Corse, sodalizio che ha anche messo in pista la matricola Luca Boezi su Citroen Saxo VTS facendo registrare ottimi tempi facendo presagire un’ottima carriera ed al quale è stato assegnato anche il Trofeo Memorial Marino Ciccolini quale pilota più giovane della competizione.
Anche nell’edizione 2024 spiccava tra le targhe e le coppe il premio Varcenum, opera in legno e foglia d’oro dal titolo “Nuvolari” dell’artista di Guarcino Sandro Benassi.
L’importante opera è stata consegnata a Tonino Camilli che ha gareggiato con una ammiratissima Fiat 1100 Ala d’Oro.