domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFerentino, torna "Zaino solidale" di Gioventù Nazionale. Angelisanti: "Vicini a chi ha...

Ferentino, torna “Zaino solidale” di Gioventù Nazionale. Angelisanti: “Vicini a chi ha più bisogno di aiuto”

"Zaino solidale si conferma l’evento cardine del nostro percorso sul territorio e, anno dopo anno, l’iniziativa riscuote sempre più successo"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Torna per il sesto anno consecutivo l’iniziativa sociale “Operazione Zaino Solidale ” dal 3 al 14 settembre promossa da Gioventù Nazionale Ferentino guidato dal Presidente Claudia Angelisanti.

L’iniziativa – è scritto in una nota stampa – da diversi anni nella città gigliata si dirama con distinti punti di raccolta di materiale scolastico e prodotti di cancelleria da donare a chi ne ha più bisogno. Presso le cartolibrerie aderenti al progetto solidale: la Cartolibreria Fiorini in via Casilina n.72 , la Cartolibreria Brav Servizi in via sant’Agata n.14 e in via Aia San Francesco n.30.

- Pubblicità -

Qui, chiunque vorrà, potrà lasciare un piccolo contributo o ricevere informazioni per richieste di ausilio, l’obiettivo di tale raccolta mira ad eliminare le differenze socio-economiche tra i più piccoli e non solo.

“Zaino solidale – ha commentato Claudia Angelisanti – si conferma l’evento cardine del nostro percorso sul territorio, anno dopo anno l’iniziativa riscuote sempre più successo. Il nostro impegno è quello di organizzare dei punti di raccolta di materiale scolastico e prodotti di cancelleria, da donare a chi ne ha più bisogno, per sottolineare vicinanza anche alle attività commerciali del nostro territorio. 

- Pubblicità -

Siamo abituati a muoverci con umiltà e discrezione tra la gente, perché, come ribadito più volte, la nostra politica è fatta dalla gente per la gente. Vedere la felicità nei volti delle persone, in questo caso nei volti dei bambini, è la nostra più grande soddisfazione. 

La scuola – conclude la Angelisanti – va intesa come luogo dell’apprendimento, della socializzazione, della crescita, ma anche dell’inclusione e della solidarietà. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24