venerdì 4 Ottobre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaBoville Ernica, proseguono le aperture serali della biblioteca. Letture e magia al...

Boville Ernica, proseguono le aperture serali della biblioteca. Letture e magia al chiostro comunale con “I Gatti Ostinati”

Il sindaco Enzo Perciballi: «Le manifestazioni di ‘Estate al Borgo’ hanno riscosso un notevole apprezzamento, rafforzando il legame tra i cittadini e il nostro ricco patrimonio culturale»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La stagione estiva di Boville Ernica continua a offrire eventi significativi e di grande attrattiva con la terza edizione della rassegna “Serate Favolose coi Gatti Ostinati”, confermando l’impegno dell’Amministrazione comunale nel valorizzare la cultura e l’arte locale.

Gli incontri

Dopo il successo di manifestazioni come “Cinema Sotto Le Stelle”, “Boville Etnica” e “Il Borgo dei Desideri”, l’attenzione si sposta sulla Biblioteca comunale, che aprirà le sue porte i prossimi 3, 4 e 5 settembre, con la lettura e l’intrattenimento culturale.

- Pubblicità -

Gli incontri, della durata di un’ora ciascuno, con inizio alle ore 21, si svolgeranno nel suggestivo chiostro del Palazzo comunale, vedranno il coinvolgimento diretto di bambini di tutte le età e offriranno un mix di favole, fiabe, filastrocche e canzoni, creando un’atmosfera magica e offrendo ai piccoli ascoltatori l’opportunità di partecipare attivamente alle iniziative.

Il commento del sindaco Enzo Perciballi

Il sindaco Enzo Perciballi sottolinea: «Le manifestazioni di ‘Estate al Borgo’ hanno riscosso un notevole apprezzamento, rafforzando il legame tra i cittadini e il nostro ricco patrimonio culturale. Con ‘I Gatti Ostinati’, vogliamo continuare su questa linea, incoraggiando i cittadini a riscoprire il piacere della lettura e la bellezza delle attività estive dedicate alla cultura».

- Pubblicità -
Il sindaco di Boville Ernica, Enzo Perciballi e il vicesindaco con delega alla Cultura e al Turismo, Anna Maria Fratarcangeli

Le parole del vicesindaco con delega alla Cultura e al Turismo, Anna Maria Fratarcangeli

Il vicesindaco con delega alla Cultura e al Turismo, Anna Maria Fratarcangeli, aggiunge: «La biblioteca si trasformerà in un palcoscenico di storie e narrazioni che incanteranno grandi e piccini. È una dimostrazione del nostro impegno a mantenere viva la tradizione letteraria e a promuovere momenti di aggregazione intellettuale e sociale».

Dettagli dell’evento:

– Date: 3, 4, 5 settembre 2024

- Pubblicità -

– Orario: 21:00

– Luogo: Chiostro comunale di Boville Ernica

– Ingresso gratuito

Tutti i cittadini e i visitatori sono invitati a non perdere l’opportunità di partecipare a questi appuntamenti, dove la lettura diventa protagonista in uno dei contesti più suggestivi del nostro paese.


- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24