Troppo gravi le ustioni riportate nel rogo del quale è rimasto vittima ad inizio mese. Antonio Colapietro, il 92enne di Ceccano ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale “Sant’Eugenio” di Roma, è morto nelle prime ore di stamattina.
L’anziano era rimasto ferito in maniera gravissima dopo che era rimasto avvolto dalle fiamme delle sterpaglie alle quali aveva dato fuoco (questa almeno la prima ricostruzione dei fatti). Scattato l’allarme, era stato estratto dal cerchio di fuoco da due agenti del Corpo di polizia locale di Ceccano e subito dopo era stato soccorso dai vigili del fuoco di Frosinone e dai sanitari del 118.
Vista la gravità delle ferite l’uomo era stato trasportato a Roma in eliambulanza. Il fatto è accaduto lo scorso 6 agosto e da allora il 92enne stava lottando tra la vita e la morte. Fino a stamattina quando il suo cuore, purtroppo, dopo quasi 20 giorni di agonia, ha cessato di battere nonostante il gran prodigarsi dei medici.
Stabilita intanto la data dei funerali che avranno luogo domani, sabato 24 agosto, alle 16 nella chiesa di San Pietro Apostolo di Ceccano.


