“Rifiuti abbandonati in via Selciatella, dove è anche presente la discarica di pannelli Siporex, in via Stazione Anagni-Morolo e lungo la SP 11 come se queste vie fossero terra di nessuno e come se fosse normalità abbandonare rifiuti per strada.
A questo punto – scrive in una nota Fare Verde Provincia di Frosinone APS – la domanda viene spontanea: ma come è possibile che le tante associazioni ambientaliste presenti ad Anagni non sono riuscite a denunciare l’abbandono di questi rifiuti alle Forze dell’ordine? Eppure, alcune di loro dicevano di volere il territorio pulito ma si vede che alcuni buoni principi sono finiti nel dimenticatoio. Sulle istituzioni locali si stende un velo pietoso che dovrà coprire i rifiuti e tutte le altre criticità ambientali e anche tutti i procedimenti in corso per i nuovi insediamenti industriali come se ci mancasse l’inquinamento ad Anagni.
Nel frattempo – prosegue la nota stampa – le segnalazioni dei cittadini continuano ad arrivare a Fare Verde Provincia di Frosinone per troppi rifiuti abbandonati nell’area Anagni/Ferentino/Morolo in un degrado indicibile e nel mancato rispetto delle leggi dello Stato come se in quell’area regnasse l’anarchia.
Fare Verde Provincia di Frosinone appena avrà finito la sua ricognizione anche nei vicini territori di Ferentino e Morolo invierà una specifica denuncia alla magistratura. I reati penali si denunciano alla magistratura e non sui social come fanno in tanti”.


