Era nello spogliatoio dell’azienda farmaceutica dove lavorava, la Catalent di Anagni, quando all’improvviso si è accasciato a terra, colpito da un malore improvviso, ed è morto. In quel momento, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, nei locali non c’era nessuno, erano da poco passate le 9.30 di ieri sera, e infatti ad accorgersi dell’accaduto sarebbe stata una guardia giurata impegnata nei controlli di rito.
Immediato è scattato l’allarme e i primissimi soccorsi, sul posto si sono portati rapidamente i sanitari del 118 che però, nonostante il loro gran prodigarsi, non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’operaio.
A perdere la vita è stato un 25enne residente ad Alatri, Lauro Ciavardini, che lavorava alla Catalent. Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Anagni per accertare quanto è realmente successo e i tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro ai quali spetterà il compito di verificare il rispetto di tutte le norme per la sicurezza sul lavoro.
La salma del 25enne è stata quindi trasferita all’ospedale “Spaziani” di Frosinone in attesa che il magistrato decida o meno di far effettuare l’autopsia sul corpo del giovane al fine di accertare le reali cause del decesso, anche se il malore come causa della morte appare ipotesi pressoché certa. Attesa anche per i funerali del ragazzo che potranno essere fissati solo dopo la decisione del magistrato.


