domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaPolitica – Prosegue il tour dell'Estate militante del presidente del PD Lazio,...

Politica – Prosegue il tour dell’Estate militante del presidente del PD Lazio, Francesco De Angelis

Il presidente De Angelis: «Partiamo da qui per costruire insieme un’alternativa a questa destra che vuole dividere l’Italia»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ceccano, Aquino, Anagni. Prosegue il tour dell’Estate militante del presidente del PD Lazio, Francesco De Angelis, che sta facendo tappa in tutta la provincia con decine di banchetti per una mobilitazione su tutti i territori, mettendo al centro i temi decisivi per il Paese e la vita dei cittadini.

Un appello lanciato dalla segretaria nazionale Elly Schlein e che è stato raccolto in pieno dal presidente De Angelis, da giorni impegnato per raccogliere le firme per il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata.

- Pubblicità -

Il commento del presidente del PD Lazio, Francesco De Angelis

«In Italia abbiamo già raccolto oltre 500 mila firme contro una legge sbagliata e pericolosa, che spacca il Paese. In provincia di Frosinone stiamo facendo la nostra parte e sono tantissime le persone che vengono a firmare. Riscontriamo ogni volta lunghe file ai banchetti e, come ha più volte sottolineato la nostra segretaria nazionale, non ci fermeremo e continueremo a raccogliere firme per una battaglia che stiamo conducendo con tante altre forze politiche, sindacali, sociali e associative. Partiamo da qui – ha commentato Francesco De Angelis – per costruire insieme un’alternativa a questa destra che vuole dividere l’Italia. Contestualmente partiamo avanti inoltre la nostra battaglia per il salario minimo, perché sotto i 9 euro l’ora non è lavoro ma sfruttamento. Non dimenticheremo inoltre la sanità, che deve essere tra le priorità di questo Paese insieme al diritto allo studio. Temi cruciali per i quali il Partito Democratico continuerà a battersi».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24