Un violentissimo incendio sta divorando la montagna alle pendici di Fumone. Il fuoco è divampato alcune ore fa e sta letteralmente mangiando ettari di bosco e vegetazione, arrivando a minacciare le case della zona. In azione decine di vigili del fuoco del comando provinciale di Frosinone e diverse squadre della protezione civile.
A far paura sono i fronti del fuoco, di natura sicuramente dolosa, che si è avvicinato pericolosamente a diverse abitazioni (come si vede nelle immagini) anche perché i fronti di fiamme sono “partiti” bene come si dice in gergo tecnico ed hanno aggredito oltre alberi e vegetazione anche le case, alcune delle quali sarebbero state raggiunte dal rogo e in parte sarebbero bruciate.
Un improvviso cambio di direzione del vento, inoltre, ha fatto sì che le fiamme investissero alcuni mezzi dei vigili del fuoco che sono stati distrutti dalle fiamme. Nelle operazioni di spegnimento sono rimasti anche feriti alcuni vigili del fuoco e 30 abitazioni sono state evacuate.
Sul posto in questi momenti si stanno portando “rinforzi” da altri comandi dei vigili del fuoco e squadre di volontari. Una situazione davvero drammatica.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO


