Per le comunità di Alatri e Veroli oggi è il giorno del dolore, il giorno dell’ultimo saluto a due persone amate da tutti e che con tutti avevano un bellissimo rapporto. Oggi Alatri e Veroli diranno “ciao” a Franco Ciancone e Alessia Bifolco, due persone stupende, a cui tutti volevano bene e la cui scomparsa lascia un vuoto incolmabile, un vuoto che sa di amaro, di tristezza e di tanta, tantissima sofferenza.
Lo dimostrano le centinaia, migliaia, di messaggi di cordoglio, sofferenza e vicinanza alla famiglia che sono stati pubblicati sui social e che ancora oggi inondano le bacheche soprattutto di Facebook.
Le esequie di Francesco Ciancone si svolgeranno oggi (mercoledì 24 luglio) alle 16 ad Alatri nella chiesa della Santa Famiglia alle “Civette”, il rione in cui l’uomo abitava. Il rito funebre di Alessia Bifolco, invece, è in programma a Veroli, dove viveva, sempre oggi, mercoledì 24 luglio, alle 16 nella Concattedrale di Sant’Andrea.
E in entrambi i casi saranno certamente migliaia le persone che affolleranno le due chiese per tributare l’ultimo saluto e l’ultimo omaggio a Francesco (da tanti chiamato anche con amichevoli vezzeggiativi) e ad Alessia.
Francesco Ciancone è morto lunedì mattina, a soli 46 anni, in una stanza dell’ospedale “Spaziani” di Frosinone dove era ricoverato dall’inizio di luglio a seguito di un malore che lo aveva colpito. Francesco ha lottato per più di due settimane con tutte le sue forze finché l’altro ieri mattina (lunedì 22 luglio) la morte lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e dei suoi tantissimi amici.
Alessia Bifolco è invece deceduta ieri mattina (martedì 23 luglio) nella Clinica San Raffaele di Cassino, dove era ricoverata. Aveva solo 50 anni, viveva a Veroli, era innamorata della vita e anche lei era da tutti amata e benvoluta.


