“Apprendo con enorme stupore, solo per mezzo stampa, del commissariamento del circolo di Ceccano, con la conseguente revoca di Giuseppe Santodonato in favore del Consigliere Comunale Tonino Aversa. Tutto questo dopo che in occasione delle elezioni europee da poco concluse, Forza Italia è nettamente cresciuta ed il coordinatore provinciale Rossella Chiusaroli ha ottenuto oltre 320 preferenze, in una città, Ceccano, dominata elettoralmenente da Fdi. Inoltre il nostro impegno, anche e soprattutto da parte di Giuseppe Santodonato, è riscontrabile dal fatto che quest’ultimo, oltre ad aver sostenuto i candidati suggeriti dal partito provinciale, ha concesso un suo locale, ben visibile perché al centro di Ceccano, per allestire il comitato elettorale della candidata Rossella Chiusaroli”. A mettere i puntini sulle i è l’assessore Angelo Macciomei, eletto con circa 500 preferenze, che ha uno spiccato rapporto di vicinanza e condivisione con il responsabile provinciale dell’organizzazione del partito, Samuel Battaglini.
“Togliendo quindi il mancato impegno, non comprendiamo le ragioni della mancata comunicazione che, se presente, non ci avrebbe visto contrari, in quanto non entriamo, come non abbiamo mai fatto, nelle questioni del Partito e su chi vuole fare entrare, anche per togliere già da subito eventuali equivoci con il Consigliere Aversa con cui non abbiamo nessuna acredine”.
“Io e tutti i componenti del direttivo cittadino di Forza Italia – spiega Macciomei – auspichiamo un partito liberale, soprattutto dal punto di vista dei rapporti interpersonali e, quello che è accaduto, ci fa comprendere che c’è da lavorare ancora molto. Con Santodonato, a cui esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà, insieme al gruppo che abbiamo ricostruito, abbiamo ridato una dimensione al Partito di Forza Italia dopo che, alle ultime elezioni comunali del 2020, che ci hanno visto vincitori al primo turno grazie al Sindaco Caligiore, non è riuscito neanche a presentare la lista elettorale, al cospetto invece di Fratelli d’Italia e Lega che hanno centrato anche l’elezioni di loro consiglieri comunali”.
“Approfitto per rimarcare ampia fiducia nei confronti del nostro leader e coordinatore regionale, il Senatore Claudio Fazzone, e verso il coordinamento provinciale – conclude l’assessore – al quale chiedo, in futuro, maggiore condivisione e chiarezza. Concludo ribadendo inoltre il totale supporto al Sindaco Caligiore ed all’amministrazione di centrodestra”.


