domenica 22 Giugno 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri - Scuola dell'infanzia, iniziano i lavori

Alatri – Scuola dell’infanzia, iniziano i lavori

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Martedì mattina, alla presenza del Sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca e dell’Assessore ai Lavori Pubblici,  Roberto Addesse c’è stata la consegna dei lavori alla ditta ‘Nicoletti Costruzioni’ per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia in via della Sanità. Si è deciso di attendere la fine dell’anno scolastico per evitare disagi agli studenti, agli insegnanti e a tutto il personale, soprattutto durante le fasi più impattanti dei lavori, come ad esempio lo sterro iniziale. Lunedì prossimo inizieranno gli scavi.

L’opera è finanziata con i fondi del PNRR, per un importo di 1.709.000 euro. L’intervento prevede la realizzazione di un corpo di fabbrica a un piano, di forma pressoché rettangolare, per tre sezioni di scuola dell’infanzia e comprenderà aule per attività ordinate e libere e spazi per attività pratiche, ambienti di distribuzione, spazi per la mensa e spazi per l’assistenza. Il corpo di fabbrica della nuova realizzazione verrà funzionalmente collegato con il piano terra dell’edificio esistente mediante uno spazio aperto pavimentato.

- Pubblicità -

Tutti gli ambienti interni sono messi in comunicazione da un unico spazio di distribuzione nel quale, in prossimità dell’ingresso sono presenti uno spazio per l’accoglienza e la sala docenti; l’organizzazione degli ambienti interni prevede le aule e gli spazi per attività libere, locali di servizio quali servizi igienici, locale smistamento pasti, spogliatoi e ambienti per attività speciali. L’edificio sarà colorato, gioioso e luminoso, come si addice a una scuola per l’infanzia.

- Pubblicità -
Andrea Gabriele
Andrea Gabriele
Ingegnere con la passione per l'associazionismo e per la scrittura, Andrea Gabriele collabora con il quotidiano online TuNews24.it. Figlio di Cicerone, vuole far conoscere le sue radici... e quale miglior modo se non la scrittura? Ingegnere di professione, Scacchista per passione, Apicoltore per amore, Scrittore per hobby.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24