sabato 25 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaVeroli, Francesca Cerquozzi 'abbraccia' e ringrazia elettori e città: "La cultura fattore...

Veroli, Francesca Cerquozzi ‘abbraccia’ e ringrazia elettori e città: “La cultura fattore di crescita per tutto il territorio”

In tanti sono accorsi alla sua festa di ringraziamento per l'ottimo risultato elettorale ottenuto, presente anche il sindaco Germano Caperna

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il coraggio di accettare una grande scommessa e vincerla. Con la consapevolezza di poter fare ancora meglio. Ha le idee chiare Francesca Cerquozzi che dopo una lunga maratona elettorale si è messa subito al lavoro per presentare, insieme al primo cittadino Germano Caperna, un ricchissimo programma di appuntamenti nel periodo estivo.

Tra una presentazione e l’altra, il desiderio di ringraziare gli elettori che l’hanno sostenuta nella recente campagna elettorale con la sua contrada, Sant’Angelo in Villa. Art director della serata, organizzata nei locali del Bar Carnevale, è stato il già presidente del Consiglio Regionale e marito di Francesca Cerquozzi, Mauro Buschini. Un’accoglienza calorosa ma sobria, semplice, con buona musica, panini imbottiti, dolci, aranciata e birra alla spina scelto come menù da condividere con i tanti presenti.

- Pubblicità -

Insomma, la politica come si faceva una volta. A fare gli onori di casa ci hanno pensato poi i residenti di Sant’Angelo e del Giglio che hanno ringraziato della presenza il sindaco Germano Caperna oltre che Denis Campoli ed Andrea Iaboni, i consiglieri eletti con la lista Rete Democratica.

“Viviamo un’epoca di grandi cambiamenti, la nostra amministrazione è chiamata a raccogliere una grande sfida, innovare nel segno della continuità – ha ribadito ancora una volta il sindaco Germano Caperna nel corso del suo intervento – per riuscirci abbiamo bisogno di una cittadinanza attiva e propositiva, che si impegni insieme a noi per migliorare la nostra città”.

- Pubblicità -

Subito dopo è stato il turno della Cerquozzi che, dopo aver maturato una significativa esperienza come consigliere delegato alla cultura, ha ottenuto il riconoscimento dell’assessorato e la delega di vice sindaco. Idee chiare, tante iniziative da realizzare su tutto il territorio anche se il focus non poteva che essere sul ricco calendario di eventi in programma per l’estate.

“Abbiamo allestito un cartellone estivo di grande qualità, siamo convinti che la cultura può unire anche le frazioni ed è per questo che il nostro agosto sarà dedicato alle contrade con diverse iniziative”, ha voluto ribadire Francesca Cerquozzi riannodando un tema molto dibattuto in campagna elettorale.

- Pubblicità -

“Bisogna guardare con più attenzione alle attività ed alle piccole imprese commerciali e artigianali. Bisogna fare qualcosa di concreto per aiutare quelle realtà che ancora oggi sono il cuore pulsante della nostra economia. Un primo obiettivo? Un centro commerciale naturale nello splendido centro storico della nostra città. Come possiamo farlo? Potenziando gli eventi, la cura dell’arredo urbano e con possibilità per gli esercenti di usufruire di incentivi e sgravi fiscali”.

Prima del rompete le righe, però, spazio ai ringraziamenti. “Ci tengo a dire grazie a tutti gli elettori, ai miei amici, alle persone che ci hanno dato una mano, semplicemente perché hanno creduto in noi. Ringrazio il mio partito, il Pd: Danilo Campanari che per me è un esempio da seguire, Francesco De Angelis per la generosità e per aver cercato sempre di trovare le ragioni dell’unità rispetto a ciò che divide e allontana. E poi un ringraziamento particolare alla mia famiglia e a Mauro”. In tempi in cui gli elettori sembrano essere sempre più distanti dalle urne, l’abbraccio di un’intera contrada è qualcosa di speciale.

- Pubblicità -
Gianpiero Fabrizi
Gianpiero Fabrizi
Corrispondente del quotidiano online TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, oltre che consulente assicurativo e finanziario. In passato ha scritto anche per Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Gazzetta Regionale. Ha collaborato con Teleuniverso ma anche con alcune testate di informazione economica e finanziaria. Articoli a sua firma anche sul La Gazzetta dello Sport.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24