Aveva solo 12 anni e tutta la vita davanti a sé. Quella vita che un destino crudele gli ha strappato, lo ha portato in cielo togliendolo all’amore dei suoi cari. Il piccolo è morto nella notte tra ieri (domenica 30 giugno) e oggi. Poco prima, mentre era nella sua abitazione in contrada Tufano di Anagni, insieme alla sua famiglia, ha accusato un malore.
I genitori, resisi conto della gravità della situazione, lo hanno subito accompagnato in ospedale a Frosinone dove, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato visitato e dopo qualche ora tornato a casa.
Nella notte, quella tra domenica e oggi, il 12enne è purtroppo deceduto e stavolta nessuna cura gli è stata utile. Ora si attende che la Procura decida se disporre o meno l’autopsia sul corpo del ragazzino per accertare le reali cause della morte e se sussistano eventuali responsabilità.
Sul tragico episodio è intervenuto anche il sindaco Daniele Natalia: “Un lutto particolarmente sconvolgente per me e per tutta la città – ha affermato – a nome mio e dell’amministrazione comunale partecipo al dolore dei famigliari ed esprimo loro le più sentite condoglianze”.
Anche il comitato parrocchiale di Tufano ha pubblicato una nota sui social: “Questa mattina la nostra contrada si è svegliata con un grandissimo lutto. Tutto il comitato parrocchiale e le loro famiglie si stringono con immenso dolore in un forte abbraccio di conforto intorno alla famiglia del piccolo L.M.: non si può morire a 12 anni, riposa in pace piccolo angelo”.