Nel tardo pomeriggio di ieri il sindaco Germano Caperna ha presentato alla città la squadra di governo che lo affiancherà nei prossimi anni. Nonostante il clima di calma apparente nella maggioranza che sostiene il primo cittadino non mancano i mal di pancia ed i musi lunghi di diversi consiglieri comunali e dei promotori delle varie liste che ambivano ad ottenere un posto in giunta. Molto critica anche la posizione di Forza Italia che attraverso un post sui social pubblicato dal coordinatore Giampiero Rotondo sul suo profilo social ha evidenziato le incongruenze e le criticità delle scelte adottate della maggioranza.
“Ieri c’è stato il primo consiglio comunale con l’insediamento dei nuovi consiglieri e della nuova giunta che amministrerà Veroli per i prossimi cinque anni guidati dal sindaco Germano Caperna – scrive Rotondo nel suo post – una giunta nominata con il manuale Cencelli in base all’esito elettorale e tenuto conto degli accordi preelettorali. In giunta sono rappresentati il PD (Parente e Cerquozzi), la Lega (Diamanti), FDI (De Nicuolo neo tesserata del partito di Giorgia), un civico tendente a sinistra (Simonelli), il Sindaco di area Renziana.
Nessuno ieri in Consiglio ha fatto riferimento alle appartenenze politiche, non possono farlo perché sarebbe davvero difficile fare capire quale progetto politico hanno in mente e possa avere questa amministrazione, si trincerano dietro “lo facciamo per il bene di Veroli”. Al di fuori di Veroli tornano ad essere avversari rappresentando partiti che hanno idee diverse sulla famiglia, sull’economia, sulla transizione ecologica, sui diritti LGBT, sul lavoro, sull’immigrazione, ecc.,ecc..
Sono avversari in Regione e al governo Nazionale ma non a Veroli. Con meno ipocrisia e più realismo perché non dite che state insieme per il fatto che vi sentite gratificati solo se avete un posto di potere? La politica e l’interesse dei cittadini si può fare anche senza incarichi in giunta, dall’opposizione e anche non essendo consiglieri. Forza Italia farà sentire la sua voce sia in Consiglio Comunale che fuori, abbiamo fatto una scelta diversa, quella di non rinnegare i nostri valori per un posto di potere. Ne eravamo convinti prima e lo siamo ancora di più adesso, abbiamo fatto la scelta giusta e prima o poi ne raccoglieremo i frutti”.


