Aveva solo 27 anni e da tempo lottava con coraggio contro una malattia che alla fine, purtroppo, nella giornata di ieri (martedì 25 giugno) l’ha strappata all’affetto dei sui cari. Benedetta era nella sua abitazione di Ceprano e fino all’ultimo istante di vita ha avuto accanto a sé tutti i suoi cari che non le hanno mai fatto mancare il loro amore e il loro sostegno.
Poi ieri ha lasciato la vita terrena per volare in cielo, un altro angelo che lascia nel dolore e nella sofferenza più atroci tutti i suoi familiari ma anche tutti coloro che la conoscevano e che si aggiunge al lungo e triste elenco di giovani e giovanissimi morti in Ciociaria negli ultimi due mesi.
I funerali (curati dall’impresa “La Luce Eterna”) si svolgeranno domani (giovedì 27 giugno) alle 10 nella chiesa Santa Maria Maggiore di Ceprano, dove saranno in tanti ad accorrere per darle l’ultimo saluto e l’ultimo abbraccio.
Tanti i messaggi di cordoglio, dolore e vicinanza alla famiglia pubblicati su Facebook. Spicca quello dell’Istituto Tecnico Economico di Ceprano che, com’è scritto sul profilo ufficiale della scuola, “partecipa con commozione e affetto al dolore delle famiglie … per la perdita della cara Benedetta, un angelo già sulla Terra e un angelo per tutti noi in Cielo. Ciao Benedetta!”.


