“Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di realizzazione della mensa scolastica con fondi Pnrr a ridosso della scuola capoluogo e da subito ci sono arrivate numerose lamentele da parte dei residenti”, dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Gruppo Noi per Torrice Fabrizio De Santis, Valtere Tallini e Giammarco Florenzani.
“Un altro finanziamento utilizzato in modo ritenuto non idoneo, che prevede la realizzazione di una mensa annessa alla scuola capoluogo, ma con corpo edilizio separato dall’attuale plesso scolastico. Di conseguenza, ci ritroveremo con i nostri ragazzi costretti ad uscire in pieno inverno alla mercé delle intemperie per mangiare un pasto caldo.
Ma il disagio maggiore – prosegue la nota stampa – si creerà ai residenti che non avranno più a disposizione un parcheggio e un accesso carrabile che consentirà loro di raggiungere le proprie abitazioni con mezzi di soccorso. Non è stato nemmeno considerato che l’area era adibita a punto di ritrovo in caso di evacuazione. Si continua a costruire senza senso e senza garantire e rispettare i diritti degli altri e solo per dimostrare che qualcosa si sta facendo.
Nelle prossime ore scriveremo alle Autorità preposte chiedendo se sono state fatte tutte le verifiche sul progetto e se sono rispettati i parametri di sicurezza. Anche in questa occasione – si chiude la nota dei consiglieri comunali – hanno dimostrato la loro inadeguatezza a ricoprire il compito che gli è stato assegnato da chi sperava nel progresso del paese all’insegna del potenziamento dei servizi da rivolgere ai cittadini.”


