“Uno degli obiettivi della nostra coalizione, come ben spiegato al punto 4 del nostro programma elettorale, è quello di rivitalizzare la ‘Biennale del Ferro Battuto’.
‘Questo evento, pur essendo contemplato nello Statuto del Comune di Veroli, è stato trascurato per troppo tempo. La manifestazione, di rilevanza sia nazionale che internazionale, è rimasta inattiva per anni, non a causa solo della pandemia, ma anche di una generale mancanza di attenzione’ – sottolinea il candidato al consiglio comunale Christian Macera, che sostiene la candidatura a Sindaco di Cristiano Papetti ed è vicepresidente di Gioventù Nazionale Veroli – Il ferro battuto, con la sua storia millenaria, rappresenta un legame tangibile con le nostre radici, evidenziando l’ingegno e la maestria degli artigiani che hanno plasmato il nostro territorio nel corso dei secoli.
Questa antica arte costituisce un tributo alla civiltà e alla bellezza dell’artigianato locale, un patrimonio che dobbiamo custodire gelosamente e trasmettere con orgoglio alle generazioni future. La mia candidatura si propone di ravvivare questa meravigliosa tradizione. Con una gestione amministrativa competente, Veroli può ancora stupire.
Occorre promuovere la Biennale del Ferro Battuto – conclude Christian Macera – per celebrare la nostra storia, valorizzare l’artigianato locale e attrarre visitatori e appassionati da tutto il mondo. In questa fusione tra mondo classico e moderno organizzeremo corsi di formazione, laboratori pratici aperti a tutti, affinché possano scoprire la bellezza e l’arte del ferro battuto”.


