Ancora importanti gesti di solidarietà per la felicità dei bambini meno fortunati, quelli messi in atto a Ferentino da Beatrice Gargani, giovane imprenditrice già protagonista in città, nelle scorse settimane, delle iniziative ‘Un giocattolo sospeso’ e ‘Uova simile’, tutte con un unico obiettivo: aiutare i bimbi delle famiglie più svantaggiate.
“Le mie piccole imprese’ – racconta la donna – sono rivolte in particolar modo ai bambini meno fortunati, affinché essi non possano mai sentirsi diversi dagli altri loro coetanei, soprattutto nelle festività che coinvolgono la nostra comunità”.
“Nessun bambino – spiega Beatrice Gargani – dovrebbe essere privato di un pensiero che li faccia sentire ‘speciali’ in occasioni particolari quali il Natale, la Pasqua e, in questo periodo, in occasione della ricorrenza del nostro Patrono, il protettore di Ferentino Sant’Ambrogio martire”.
“l mio proposito – sottolinea la giovane imprenditrice – è quello di regalare un sorriso ai bambini di tutta la mia città, facendo venire meno le differenze sociali che possono nascere nelle amicizie, nella scuola e in altri ambienti sociali”.
L’opera di beneficenza c’è stata domenica scorsa presso la Cattedrale di Ferentino, in occasione della Novena di preparazione alla festa patronale, al margine della celebrazione della messa per ‘la giornata della carità’.
“Ho consegnato i miei doni – ha concluso la protagonista della bella iniziativa – con la viva speranza di rendere ciascun bambino ricco di gioia e di speranza”.