“La Lega dimostra, con la forza degli atti e delle politiche che mette in campo, di essere il partito di riferimento per la valorizzazione e il protagonismo dei territori”. A dichiararlo il capogruppo del partito di Salvini in Consiglio provinciale Andrea Amata.
“Il Ministero dei Trasporti – spiega l’esponente della Lega – ha pubblicato un avviso rivolto agli enti locali che scadrà il prossimo 29 marzo per la presentazione di progetti finalizzati alla messa in sicurezza e alla manutenzione di strade comunali. L’avviso è rivolto ai Comuni fino a cinquemila abitanti che costituiscono la spina dorsale del nostro paese e prevede l’erogazione di un importo massimo di 150 mila euro”.
“Voglio rivolgere un plauso al ministro Salvini per questo provvedimento. Un provvedimento – sottolinea Amata – che viene incontro alle numerose esigenze delle piccole realtà locali che hanno difficoltà a mettere in campo risorse per la manutenzione delle strade. Un aspetto che riguarda soprattutto la nostra provincia, la maggior parte dei comuni di cui è composta potrà beneficiarne”.
“Il mio invito, pertanto, – conclude il capogruppo del partito di Salvini in Consiglio provinciale – è rivolto ai sindaci: attivatevi, attivate i vostri uffici tecnici e rispondete all’avviso che è una opportunità concreta di dare risposte ai cittadini. Il vero obiettivo che anima le politiche della Lega del ministro Salvini”.