martedì 30 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeEconomia e FinanzaConsorzio industriale, tavolo tecnico tra Angelilli e De Angelis sullo stato dei...

Consorzio industriale, tavolo tecnico tra Angelilli e De Angelis sullo stato dei lavori relativi all’accordo di coesione e sviluppo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli, si è recata presso la sede del Consorzio industriale del Lazio a Frosinone per partecipare ad un Tavolo tecnico, con il presidente Francesco De Angelis, per controllare l’avanzamento dei lavori sull’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione siglato lo scorso 28 novembre. Relativamente alla nomina del commissario, ha evidenziato che si tratta di una decisione che spetta al presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. La Angelilli ha anche fatto notare che nello Statuto del Consorzio è prevista la possibilità della nomina di due sub-comissari.

“Oggi abbiamo istituito un Tavolo tecnico di lavoro necessario. Lo scopo dell’incontro è quello di fare un punto sui 50 milioni di euro, stanziati con l’Accordo per lo Sviluppo e la Coesione firmato dal presidente, Francesco Rocca, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e in accordo con il ministero per gli Affari europei, le Politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto”. Ha dichiarato Roberta Angelilli, nel corso di una conferenza stampa.

- Pubblicità -

“Nell’accordo sono comprese trentanove opere, ma sarà necessario rispettare i tempi e controllare tutti gli adempimenti, ci aspetta un grande lavoro di squadra. Ricordiamo che gli interventi sono attesi da molto tempo e sono stati predisposti in accordo con i Sindaci, gli amministratori e le associazioni datoriali del territorio”, ha spiegato la vicepresidente della Regione Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24