mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSerrone, Fantini e Campoli: decisione regione su taglio autonomia scuola gravissima

Serrone, Fantini e Campoli: decisione regione su taglio autonomia scuola gravissima

"Fratelli d'Italia responsabile dell'eliminazione del servizio"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
“La decisione della giunta Rocca di eliminare l’autonomia dell’istituto scolastico di Serrone con il conseguente accorpamento con la scuola di Piglio è gravissima per diversi motivi. In primis il disimpegno delle destre verso l’istituzione scolastica e la conseguente diminuzione dei servizi per studenti e corpo docente; poi l’evidente passo indietro sugli investimenti nei piccoli centri del Lazio e della Provincia di Frosinone, quando invece, per la tutela e la valorizzazione, i servizi andrebbero implementati e non tagliati; in ultimo le modalità della decisione di questo taglio lineare al nostro territorio, una presa di posizione unilaterale non concordata e che si scontra di fatto con quelle che erano le richieste della provincia, dell’istituto e dei rappresentanti locali, scavalcati in maniera grave”. 
 
Così in una nota Luca Fantini, segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone ed Emiliano Campoli, ex amministratore Serrone e membro segreteria provinciale. 
 
“Bene ha fatto – proseguono – il circolo Pd locale a sottolineare le responsabilità di Fratelli d’Italia e del consigliere regionale Maura affinché pressino i loro rappresentanti al governo regionale nel rivedere questa decisione insensata. Mentre la propaganda di Rocca e Meloni parla di combattere spopolamento e calo demografico dei piccoli centri – concludono – nei fatti i piccoli centri e i cittadini che vi risiedono vengono privati dei servizi essenziali”.
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Nuova viabilità per la chiusura di largo Turriziani: la planimetria

L’Amministrazione comunale, tramite gli Assessorati al Centro storico, Lavori pubblici e Polizia locale, ha predisposto una planimetria per illustrare, nel dettaglio, le modifiche relative...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24