giovedì 23 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri - Presentazione del libro “Ognuno ride a modo suo”

Alatri – Presentazione del libro “Ognuno ride a modo suo”

Il libro racconta la storia di Sirio, un bambino che oggi ha dieci anni, nato prematuro e scampato ad una “morte in culla”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Martedì 9 gennaio alle 16:30 presso la biblioteca comunale Luigi Ceci di Alatri (Fr), interna al Palazzo Conti Gentili, l’Agenzia Azimut presenterà il libro di Valentina Perniciaro Ognuno ride a modo suo. Storia di un bambino irriverente e sbilenco (Rizzoli, 2022). L’incontro sarà moderato da Daniele Del Monaco, presidente del Consorzio Parsifal.

Vincitore del Premio Mastercard Letteratura – Esordienti 2022Ognuno ride a modo suo racconta la storia di Sirio, un bambino che oggi ha dieci anni, nato prematuro e scampato ad una “morte in culla”, con diagnosi di tetraparesi spastica e paralisi cerebrale. Un bambino che non rinuncia, malgrado le tante difficoltà, a voler vivere ed essere felice. Fuori dagli stereotipi del bambino speciale e delle madri coraggio, la famiglia di Sirio ha iniziato a raccontare in rete la necessità di assistenza, il bisogno di condivisione e socialità, la valorizzazione delle diversità, scegliendo di dar voce a chi voce non ha con la giusta dose di ironia e irriverenza.

- Pubblicità -

Valentina Perniciaro, autrice e blogger da sempre legata al mondo dell’attivismo e dell’informazione indipendente, diventa caregiver con la nascita del suo secondo figlio Sirio. Con l’apertura dei canali social di Sirio e i @tetrabondi ha avviato una piccola rivoluzione nell’approccio della disabilità, con migliaia di amici e follower. Nel 2021 crea la onlus Fondazione Tetrabondi, di cui è presidente, con lo scopo di trasformare l’immaginario e la narrazione della vulnerabilità, mutando la società e abbattendo gli stereotipi.

Azimut è un’agenzia per la vita indipendente finanziata con fondi dalla Regione Lazio ai sensi della DGR 927/2021 e realizzata dal Consorzio Parsifal e la Cooperativa sociale Altri colori in collaborazione con il Distretto Fr/A. Lo sportello ha l’obiettivo di sostenere le persone con disabilità nella costruzione di percorsi di vita indipendente, mettendo al centro i loro sogni, desideri e aspirazioni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24