sabato 13 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàValcomino, viabilità a pezzi. Borza: "Circolazione a rischio, servono interventi urgenti di...

Valcomino, viabilità a pezzi. Borza: “Circolazione a rischio, servono interventi urgenti di manutenzione”

"La rete viaria non solo è a pezzi ma è assolutamente carente e insufficiente a garantire adeguati collegamenti fra gli incantevoli borghi della Valle"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Strade a pezzi e automobilisti costretti a veri slalom per evitare buche spesso grandi come crateri, giunti non adeguatamente protetti, avvallamenti e quant’altro può esserci di pericoloso per la circolazione: è questo il quadro che emerge percorrendo le vie che attraversano la Valle di Comino. Una situazione a dir poco disastrosa – evidenzia Mario Borza, coordinatore di Fratelli D’Italia per la Valcomino – che mette a dura prova le macchine in transito e costituisce un vero deterrente per i potenziali visitatori e turisti.

Eppure – aggiunge Borza – stiamo parlando di una delle zone più belle di tutta la provincia di Frosinone, con i suoi splendidi centri, le sue bellezze naturalistiche, le sue mille risorse e aziende enogastronomiche. Un’area della provincia che meriterebbe maggiori e costanti attenzioni ma che invece da tanti, troppi anni, è lasciata a se stessa. E le condizioni delle strade bene lo dimostrano, aggiungo purtroppo.

- Pubblicità -

Inoltre, la rete viaria non solo è a pezzi ma è assolutamente carente e insufficiente a garantire adeguati collegamenti fra gli incantevoli borghi della Valle, che al contrario avrebbero bisogno di collegamenti più efficienti e rapidi.

Sarebbe perciò indispensabile – conclude Mario Borza – programmare un adeguato piano di interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, così come un serio progetto di ammodernamento della rete viaria che attraversa la Valle, ovviamente nel debito rispetto della natura e quindi con opere ecosostenibili, a cominciare, mi preme insistere su questo punto, sulla bonifica e riapertura del ‘Tracciolino’”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24