domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSanità, oggi nuovo sciopero nazionale: le modalità. D'Amato attacca: "Manovra inadeguata per...

Sanità, oggi nuovo sciopero nazionale: le modalità. D’Amato attacca: “Manovra inadeguata per il settore”

Oggi lo sciopero di diverse categorie sanitarie, su tutto il territorio nazionale: incrociano le braccia per 24 ore medici, veterinari, biologi e dirigenti sanitari del sistema sanitario nazionale

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Oggi lo sciopero di diverse categorie sanitarie, su tutto il territorio nazionale: incrociano le braccia per 24 ore mediciveterinari, biologi e dirigenti sanitari del sistema sanitario nazionale, con lo stop previsto sui servizi di sanità ospedaliera e territoriale “non indispensabili” per: diagnosi, cure non urgenti e le forniture alimentari.

In merito è intervenuto il consigliere regionale Alessio D’Amato. Che afferma: “Sono solidale con i professionisti della sanità, medici e infermieri che bocciano senza appello la manovra del Governo, e dicono che il re è nudo, annunciando altre mobilitazioni. Le risorse messe in finanziaria non coprono neanche gli effetti inflattivi come ribadiamo da tempo. Occorre un vero e proprio piano Marshall – afferma il consigliere della Regione Lazio e responsabile Welfare di Azione, Alessio D’Amato – Azione lo dice da tempo e ha presentato proposte ed emendamenti per rilanciare il SSN e portarlo nella media europea per livello di finanziamento, puntare sui giovani e su un reclutamento straordinario e rivedere anche le modalità di ingaggio di medici specializzandi e infermieri.

- Pubblicità -

Sulla sanità serve un cambio di marcia che questo Governo non sta mettendo in campo. È incredibile come si possa avere la memoria corta, durante la pandemia eroi, oggi costretti a scioperare per difendere il diritto alla salute”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24