Il Maresciallo Ordinario Serino Raffaele, dopo 4 anni trascorsi quale Maresciallo addetto alla Stazione Carabinieri di Ferentino (FR), è stato nominato Comandante della Stazione Carabinieri di Vico nel Lazio.
Arruolato nell’Arma dei Carabinieri il 15 marzo 2001, dopo il periodo addestrativo presso le scuole Carabinieri di Benevento e Campobasso, ha prestato servizio presso il Nucleo Carabinieri Subacquei di Roma, per poi essere trasferito nell’anno 2003 alla Stazione Carabinieri di Bologna Bertalia.
Nell’anno 2011 è giunto alla Stazione Carabinieri di Roma Casal Bertone dove, dopo aver vinto il concorso da Allievo Maresciallo e dopo aver frequentato il relativo corso presso la Scuola di Firenze, è stato trasferito, da Maresciallo neo promosso, nell’ agosto del 2015, alla Stazione Carabinieri di Colleferro (RM), quale addetto e successivamente nell’anno 2019 destinato alla Stazione Carabinieri di Ferentino (FR), quale addetto.
Inizia il 30 novembre il suo servizio quale Comandante della Stazione Carabinieri di Vico Nel Lazio (FR). Un incarico prestigioso e allo stesso tempo di grande responsabilità. Il Maresciallo Serino, accolto con grande fiducia dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Alatri e dai suoi collaboratori, sarà di sicuro un punto di riferimento della locale popolazione dei Comuni di Vico Nel Lazio e Collepardo, garantendo disponibilità e professionalità.
Al neo Comandante della Stazione Serino Raffaele, entusiasta del nuovo incarico e grato all’Arma dei Carabinieri per la fiducia datagli in occasione del prestigioso incarico assegnatogli quale Comandante di Stazione, sono giunti gli auguri di buon lavoro dai locali Sindaci e rispettive amministrazioni.


