lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualità“La buona accoglienza”: venerdì il convegno a Frosinone

“La buona accoglienza”: venerdì il convegno a Frosinone

Il convegno affronterà il tema della gestione dei migranti sul territorio di Frosinone e dei Comuni limitrofi, in particolare rispetto al lavoro svolto dalla stessa Cooperativa Diaconia nel portare avanti i progetti SAI.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“La buona accoglienza a Frosinone” è il titolo del convegno organizzato dal Comune di Frosinone in collaborazione con la Cooperativa Diaconia e il “Sistema di Accoglienza e Integrazione” di Frosinone.

L’appuntamento

L’iniziativa è prevista per venerdì 27 ottobre, a partire dalle ore 10:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Frosinone (via del Plebiscito 1).

- Pubblicità -

Il convegno affronterà il tema della gestione dei migranti sul territorio di Frosinone e dei Comuni limitrofi, in particolare rispetto al lavoro svolto dalla stessa Cooperativa Diaconia nel portare avanti i progetti SAI. Il convegno sarà aperto dalle parole di Monsignor Ambrogio Spreafico, Vescovo delle Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e Anagni-Alatri.

La locandina dell’evento

Seguiranno gli interventi del sindaco del Comune di Frosinone Riccardo Mastrangeli, dell’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Frosinone Fabio Tagliaferri, del sindaco del Comune di Alatri Maurizio Cianfrocca, del sindaco del Comune di Castro dei Volsci Leonardo Ambrosi, del Dirigente del Comune di Frosinone Andrea Manchi e della Funzionaria del Comune di Frosinone Francesca Fiorella.

- Pubblicità -

Concluderanno i lavori i contributi di Fabio Piccoli, Responsabile dell’Area Accoglienza della Cooperativa Sociale Diaconia e il Direttore Generale di Diaconia, Loreto D’Emilio. L’iniziativa è aperta al pubblico.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24