domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportBasketPresentazione FMC Ferentino 2023-2024

Presentazione FMC Ferentino 2023-2024

Domenica 15 ottobre, la sfida sarà alle 18 al Ponte Grande contro Mondragone. Si va a caccia della prima vittoria stagionale di fronte i propri tifosi

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

E’ stata presentata ieri, venerdì 13 ottobre 2023, presso la sede “FMC Lab” di Ferentino la formazione amaranto del Basket Ferentino, quest’anno iscritta al campionato di serie B Interregionale.

Nella sala conferenze delle stabilmento ferentinate, alla presenza del roster gigliato, l’amministratore unico dell’azienda leader nel settore della produzione e confezione di integratori alimentari, Francesco Maria Cappucci, ha fatto gli onori di casa. Con lui il patron, Vittorio Ficchi, il General Manager, Manuel Carrizo, il dirigente della prima squadra, Paolo Moretti e coach Gianluca Lulli.

Alla vigilia della gara interna con Mondragone (domenica 15 ottobre ore 18 al Ponte Grande di Ferentino), è stata l’occasione per far conoscere allo staff tecnico, dirigenziale e al roster lo stabilimento FMC Lab attraverso un tour aziendale che tutti i presenti hanno seguito con interesse, oltre che presentare la stagione 2023-2024.

Alla conferenza stampa presenti anche il sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta e il delegato allo sport, il consigliere comunale, Giuseppe Virgili.

Parole di grande apprezzamento sono espresse nei confronti della squadra, della società gigliata, e del suo main sponsor, proprio dalla autorità.

“Vivo da sempre la pallacanestro, chi mi conosce lo sa – ha detto il sindaco Fiorletta -. L’attaccamento a questi colori della dirigenza, dopo gli strepitosi anni di A2, si è ritrovato grazie all’entusiasmo di imprenditori capaci come Cappucci e Ficchi. La società deve lavorare sui giovani e costruire il suo futuro con programmazione. Noi seguiremo sempre le gesta dei ragazzi, e faremo sempre il tifo per i colori gigliati”.

“La coesione del gruppo e l’attaccamento alla maglia – ha ribadito Virgili – sono elementi fondamentali per lo sport moderno. Il basket è una delle eccellenze della nostra città e la dobbiamo coltivare con impegno e passione, forza ragazzi!”.
 
“In questi quattro anni abbiamo riprogrammato la crescita del movimento per ridare a Ferentino un campionato degno del suo nome – ha spiegato il patron Ficchi -, con un occhio di riguarda sempre sui costi di gestione. Grazie all’amicizia e al lavoro svolto in questi anni con l’amico Francesco Cappucci sappiamo di lavorare con realtà serie e solide del nostro territorio. Non è stato semplice, ma ci siamo riusciti grazie alla passione di tanti amici. Abbiamo vinto tanti campionati in queste stagioni, e sappiamo ora che sarà un torneo difficile quello di B Interregionale”.

“Orgoglioso di essere tornato a Ferentino – ha aggiunto Paolo Moretti -. Per me è come essere a casa, e so benissimo l’entusiasmo di questa piazza e il potenziale di questa città, lavoreremo per crescere partita dopo partita”.

“Abbiamo abituato bene i nostri tifosi in questi anni – ricorda Manuel Carrizo – con tante vittorie e tanti successi. In B Interregionale ci saranno tante partite equilibrate, quindi sarà ancora più avvincente la stagione che è appena partita. Non dimentichiamo poi il grande lavoro che stiamo facendo con il Minibasket e il Settore Giovanile. Puntiamo molto sui giovani, sono davvero il nostro futuro”.

“Ringrazio sempre tutti per la fiducia – è stata la dichiarazione di  coach Lulli -. Il progetto che due anni fa ho accettato di sposare ci ha portato proprio a questa tipologia di campionato. Ci aspetta una stagione ricca di equilibrio, dove vincere non sarà mai facile, e per questo abbiamo allestito una squadra giovane ma allo stesso tempo ricca di qualità e di esperienza. Lavorando giorno dopo giorno otterremo buoni risultati”.

“La FMC ormai da tanti anni è vicina al Basket Ferentino. Siamo innamorati di questo sport, e con orgoglio lo presentiamo nella nostra azienda – ha ribadito il presidente Cappucci -. La città sta riscoprendo l’amore per il basket e oggi con questa presentazione siamo pronti a raccogliere la sfida di un campionato impegnativo come quello di B Interregionale. Noi faremo la nostra parte, e siamo sicuri la squadra farà altrettanto”.

Al termine della conferenza il tour aziendale per i presenti e un aperitivo offerto dal main sponsor FMC. Ora ci si concentra per il campionato. Domani, domenica 15 ottobre, la sfida sarà alle 18 al Ponte Grande contro Mondragone. Si va a caccia della prima vittoria stagionale di fronte i propri tifosi.
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Sora – Controlli nel weekend: numerose le irregolarità riscontrate

Intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri di Sora che dal 25 aprile scorso a tutta la giornata di domenica hanno effettuato molteplici...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24