Il Comune di Arce ha due nuovi agenti di Polizia Locale. Il Sindaco Luigi Germani, insieme al Comandante Manuela Pescosolido, ha accolto lunedì mattina i due nuovi operatori che andranno a rimpinguare l’organico del Comando di via Milite Ignoto arrivato ai minimi termini.
Si tratta dell’assunzione di due unità a dodici ore settimanali, a tempo indeterminato, reperite con la modalità dello scorrimento delle graduatorie concorsuali di altri enti locali. Nello specifico, in base a quanto previsto dalla normativa in materia e alla procedura adottata dal regolamento civico, il Comune di Arce ha attinto dalla graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, espletato dal Comune di Piedimonte San Germano a dicembre 2021.
I nuovi agenti sono Fabio Toto e Marina Balzano. Il primo ha 48 anni ed è di Isernia, mentre la signora Marina è di Minturno ed ha 41 anni. I due, almeno per le prime settimane di inserimento, lavoreranno insieme nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13.
Il Sindaco Germani, nel portare il benvenuto dell’Amministrazione comunale ai nuovi Vigili ha fatto un breve excursus sulle principali problematiche del territorio e sulla necessità di avviare, nel limite delle forze disponibili ancora pesantemente sotto organico, una serie di interventi diretti a tutelare la civile convivenza a livello locale, attraverso la prevenzione e il contrasto dei comportamenti che violano le leggi e i regolamenti.


