lunedì 2 Ottobre 2023
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportEvento We Can Race in arrivo presso l'Autodromo di Anagni: scopriamo di...

Evento We Can Race in arrivo presso l’Autodromo di Anagni: scopriamo di cosa si tratta

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’Autodromo di Anagni, in provincia di Frosinone, ospiterà nei prossimi mesi un appuntamento molto particolare che si rivelerà sicuramente molto intrigante per gli appassionati di motori: stiamo parlando dell’evento We Can Race.

Come si può notare sul sito Internet ufficiale, wecanrace.it, l’evento itinerante farà tappa in Ciociaria domenica 18 febbraio 2024; gli interessati, dunque, possono già annotare questa data.

- Pubblicità -

Ma che cos’è We Can Race? Come mai merita di essere considerato un appuntamento speciale? Andiamo subito a scoprirlo.

We Can Race, l’evento che consente a chiunque di guidare una “supercar”

We Can Race è un’opportunità davvero “sui generis” per gli appassionati di motori: nell’occasione, infatti, chi ha un debole per le 4 ruote non si limiterà ad accomodarsi sugli spalti, ma sarà protagonista, potendosi mettere alla guida di meravigliose supercar.

- Pubblicità -

L’omonima società organizzatrice dell’evento, infatti, ha pensato di offrire agli appassionati ed ai semplici curiosi la possibilità di guidare delle auto da sogno, auto che una persona comune non potrebbe mai permettersi di acquistare, ma vivere quest’esperienza è, al contrario, un qualcosa alla portata di chiunque.

We Can Race dispone di un parco auto molto fornito composto esclusivamente da modelli “luxury”, vetture che vengono messe a disposizione degli interessati in una serie di eventi itineranti che abbracciano praticamente tutti i più importanti circuiti d’Italia, da Nord a Sud comprese le Isole.

- Pubblicità -

Il celebre Autodromo di Anagni, ovviamente, non poteva essere escluso, di conseguenza chi vive nella provincia di Frosinone, o anche in zone vicine, e vorrebbe vivere quest’esperienza, nel prossimo mese di febbraio lo potrà fare.

La prenotazione online all’evento di Anagni è già disponibile 

La prenotazione della guida può essere già effettuata presso il sito Internet ufficiale di We Can Race, e non è necessario che venga effettuata per sé stessi, si infatti può acquistarla anche per rivolgere un regalo a qualcuno; l’unico requisito è che chi condurrà l’auto sia in possesso di una comune patente B in regolare corso di validità.

Sul sito in questione è possibile scoprire nel dettaglio quali sono i servizi inclusi nel “pacchetto” base, inoltre è possibile operare delle personalizzazioni ed opzionare dei servizi complementari.

Le misure di sicurezza previste per chi svolge la guida

Come detto poc’anzi è sufficiente possedere una patente B per vivere l’esperienza, dunque non è necessario essere dei piloti o aver già condotto, in passato, vetture di questa cilindrata; ciò non significa, tuttavia, che la sicurezza sia approssimativa.

Al contrario, l’organizzazione è estremamente rigorosa da questo punto di vista, prevedendo una serie di misure specifiche: anzitutto viene tenuto con il cliente, prima della guida, un briefing teorico, a bordo della vettura è disponibile un istruttore esperto, pronto a intervenire e a fornire consigli preziosi, è tassativo l’utilizzo di cinture di sicurezza e casco, senza dimenticare le coperture assicurative, sia a livello di Responsabilità Civile che di polizze kasko.

Anche chi non è mai neppure entrato in una Ferrari, in una Porsche o in altro tipo di “supercar”, può dunque vivere quest’esperienza in piena tranquillità.

- Pubblicità -
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Roma-Frosinone 2-0, i canarini escono comunque a testa alta dall’Olimpico

Il Frosinone gioca e addirittura domina per larghi tratti ma spreca almeno tre nitide palle-gol, la Roma chiude il primo tempo in vantaggio 1-0...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24