mercoledì 24 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - L'albero di Falcone donato all'Istituto Comprensivo Veroli 1 come simbolo...

Veroli – L’albero di Falcone donato all’Istituto Comprensivo Veroli 1 come simbolo della lotta alla mafia

Presenti gli studenti che hanno celebrato l'iniziativa con una bellissima manifestazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

L’albero di Falcone è stato messo a dimora nella mattina di mercoledì, nell’area verde adiacente l’Istituto Comprensivo ‘Veroli 1’, nell’ambito di un progetto nazionale “Un albero per il futuro”, promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, per sensibilizzare le nuove generazioni all’educazione alla legalità ambientale e come simbolo della lotta alla mafia.

Alla manifestazione, arricchita dalla presenza degli studenti della primaria, dell’infanzia Capoluogo e Angeli e della scuola secondaria ‘Antonio Valente’, hanno partecipato il sindaco Simone Cretaro, il comandante della Polizia Locale Massimo Belli, il Comandante della stazione carabinieri di Veroli, il luogotenente C.S. Giovanni Franzese, il vice preside dell’Istituto Comprensivo Veroli 1 Cesidio Trulli, la dsga Sabrina  Colantonio e la referente del plesso della scuola primaria Carla Tarquini.

- Pubblicità -

L’albero donato alla scuola dai Carabinieri, rappresenta per gli studenti l’inizio di un percorso di crescita e consapevolezza dell’importanza degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale. Una iniziativa che coinvolge numerose scuole del Paese, un progetto ambizioso dei Carabinieri per combattere i crimini ambientali con l’Arma dell’educazione alla legalità ambientale e con il coinvolgimento delle scuole in questo obiettivo strategico. Un momento molto bello accolto con grande entusiasmo dagli studenti e dalle autorità presenti, tutti convinti del valore del progetto messo in campo dai Carabinieri nell’ambito della lotta alla mafia e alla legalità ambientale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24