venerdì 26 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - 'Amici Sagra della Crespella', il nuovo direttivo si presenta

Veroli – ‘Amici Sagra della Crespella’, il nuovo direttivo si presenta

Primo impegno giovedì 9 marzo: la mattina celebrazione eucaristica presso la scuola di Santa Francesca e alle 19 la Santa Messa

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il giorno 26 febbraio presso i locali dell’ex lavatoio di Santa Francesca si sono svolte le votazioni per eleggere i nuovi membri del direttivo dell’associazione ‘Amici Sagra della Crespella’. Alle ore 16 si è iniziato con un’attenta illustrazione dei canoni e delle regole riportate sullo statuto riguardanti lo svolgimento delle elezioni, tutti i soci potevano essere eletti e potevano partecipare alla votazione, come illustrato dal direttivo.

- Pubblicità -

Al termine dello spoglio sono risultati eletti sette soci che andranno a ricoprire le cariche del  nuovo direttivo e tre membri come revisori.

Come prevedeva lo statuto le cariche dovevano essere decise e assegnate entro sette giorni dalle votazioni, così martedì 28 febbraio è stata convocata la riunione straordinaria con l’ordine del giorno: Assegnazione delle cariche sociali.

- Pubblicità -

Nella seduta sopra citata i membri del direttivo hanno eletto all’unanimità come nuovo presidente il signor Stefano Quattrociocchi, persona di grande esperienza e serietà, oltretutto socio anziano e che aveva già ricoperto in passato la carica di presidente. Ho accettato con piacere – ci spiega il neo presidente – questo incarico, sono sicuro che con questo nuovo gruppo di lavoro potremmo portare a termine molte attività, ringrazio il presidente uscente Angelo Rossi per la caparbietà e l’impegno dimostrato in questi anni caratterizzato dalla pandemia e dalle restrizioni in vigore per il covid che, purtroppo non ci ha permesso di organizzare per tre anni la famosissima Sagra della Crespella. Nonostante queste difficoltà nell’ultimo anno, nel 2022 sono stati organizzati degli eventi di tutto rispetto, appena usciti dalla pandemia il 9 marzo scorzo la bellissima manifestazione ribattezzata come ‘La festa della ripartenza’ sempre in concomitanza della festa in onore di Santa Francesca Romana che ha ridato quel senso di libertà che mancava ai bambini, forse i più penalizzati nel periodo di covid, e come dimenticare le tre giornate del ‘Primo festival degli antichi Sapori e Saperi’, organizzate nei giorni del 14-15 e 16 ottobre scorso. Grazie ancora di tutto. Voglio comunque far presente che si sta già pensando all’organizzazione dell’edizione 2023.

Vi anticipo pure che il primo evento curato dal nuovo direttivo è previsto per il prossimo 9 marzo, giornata in onore di Santa Francesca Romana, sarà celebrata in mattinata, presso il Plesso di Santa Francesca la Santa Messa officiata dal parroco don Jacques, che vedrà coinvolti tutti i ragazzi e l’infanzia Franchi de’ Cavalieri, come da tradizione dopo la celebrazione eucaristica saranno distribuite le gustose crespelle. Sempre nella stessa giornata vi ricordiamo alle ore 19 la Santa Messa Solenne presieduta da Monsignor Giovanni Di Stefano, Vicario Generale della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino, presso la chiesa di Santa Maria Assunta, a seguire la suggestiva processione, accompagnata dalla banda musicale di Castelliri e, a chiudere ci sarà uno spettacolo pirotecnico e la degustazione delle crespelle.

- Pubblicità -

Tornando all’assegnazione delle cariche, il nuovo direttivo è così composto: come dicevamo la carica di presidente è ricoperta da Stefano Quattrociocchi, il vice presidente è Veronica Quattrociocchi, la carica di segretario è stata assegnata a Pierluigi Renzi, Vittorio Pazienza è il tesoriere, i consiglieri sono Eugenio Velocci, Jean Mary Aversa e Stefano Verrelli. A completare la nuova squadra ci sono i revisori dei conti, tutto al femminile, e sono Antonietta Rossi, Maria Grazia Magale e Erika Pazienza.

Non ci resta che augurare buon lavoro al nuovo direttivo dell’associazione ‘Amici Sagra della Crespella’ sicuri che riusciranno a farci rivivere quell’emozionante giornata che è sempre stata la Sagra della Crespella, con le caratteristiche scene di vita riproposte con i consueti carri allegorici allestisti dai rappresentanti delle varie contrade del territorio di Santa Francesca. In bocca al lupo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24