‘I calzini di tutti i colori’ per educare i giovani studenti ad accogliere la diversità come un’opportunità di crescita e non come un ostacolo. Un vero e proprio inno alla solidarietà che viene festeggiato da tutte le scuole del Paese ogni venerdì del mese di febbraio.
Un’iniziativa che ha visto ampia partecipazione anche dell’Istituto Comprensivo Veroli Primo, dei plessi Santa Francesca (infanzia, primaria e secondaria), Crocifisso (primaria), Angeli e Valente (primaria), Colleberardi (primaria e infanzia). Attraverso giochi per socializzare, memory e puzzle da colorare e assemblare, i protagonisti, gli alunni, hanno trascorso delle ore in allegria nel pieno rispetto di quelle che sono le regole della socializzazione, dell’accoglienza e dell’amicizia.
Momenti meravigliosi possibili solo grazie all’impegno degli insegnanti che hanno formato e seguito gli studenti grandi e piccini con grande amore e sensibilità. Gli alunni hanno reso questo momento ancora più magico indossando calzini tutti colorati e diversi. Obiettivo essere tutti ‘diversi e uguali’.