venerdì 29 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàVeroli - 'La donna è vita e va rispettata'

Veroli – ‘La donna è vita e va rispettata’

Una prima edizione, che ha visto partecipare il futuro della nostra società, gli studenti di ogni ordine e grado che attraverso il disegno, hanno rappresentato quello che per loro è il vero significato della donna, madre, moglie e soprattutto 'vita'

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

’Le donne sono le radici della vita’… Nessun richiamo ai grandi della letteratura, è semplicemente, il pensiero tradotto in un bellissimo disegno, di una giovanissima studentessa, protagonista della ‘Giornata del Cuore Rosa’, concorso indetto dall’Amministrazione comunale, in occasione della ‘Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne’ che ha coinvolto gli studenti dell’Istituto comprensivo Veroli Primo ‘Antonio Valente’.

Una prima edizione, alla quale sicuramente ne faranno seguito altre, che ha visto partecipare il futuro della nostra società, gli studenti di ogni ordine e grado che attraverso il disegno, hanno rappresentato quello che per loro è il vero significato della donna, madre, moglie e soprattutto ‘vita’. Una ‘vita’ ancora da difendere da quel ‘mostro violento’ generato e amato da una donna.

- Pubblicità -

Proprio su questo, noi tutti siamo chiamati a riflettere su un tema mai come negli ultimi tempi di grandissima attualità. Dobbiamo con forza dire ‘basta’ e ripartire dagli studenti che rappresentano il punto di partenza per creare un nuovo futuro. Una nuova realtà sociale, dove il rapporto donna-uomo deve essere ricchezza, amore e rispetto. Mai nessuno deve più mettere all’angolo una donna. Non ci si salva solo con un uomo. ‘Chi mi fa male non mi vuole bene’. Iniziamo a riflettere.
Al termine della manifestazione, gli Amministratori hanno consegnato a tutti gli studenti l’attestato di partecipazione. A fare gli onori di casa il sindaco Simone Cretaro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24