lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaColpito da uno shock anafilattico dopo aver mangiato della frutta secca: salvato...

Colpito da uno shock anafilattico dopo aver mangiato della frutta secca: salvato dal Soccorso Alpino

L'uomo è stato recuperato dall'elicottero e trasportato in condizioni non gravi all'ospedale di Sora

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio ha effettuato diversi interventi durante lo scorso fine settimana. Tra questi riportiamo i principali avvenuti in provincia di Frosinone:

Nella giornata di sabato il Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio è intervenuto sui Monti della Meta, tra il monte Tartaro e il Monte Altare, per recuperare un uomo di 54 anni residente in provincia di Frosinone colpito da uno shock anafilattico dopo aver mangiato della frutta secca durante un’escursione. Sul posto è giunta l’eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il team sanitario e il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino. L’uomo è stato recuperato dall’elicottero e trasportato in condizioni non gravi all’ospedale di Sora.
 
Nella giornata di ieri, domenica, siamo intervenuti in soccorso di una coppia di escursionisti che facevano parte di un gruppo organizzato intenti a percorrere il sentiero di Dante che va da Patrica alla vetta di Monte Cacume, quando una donna di origini campane, in vistoso grado di affaticamento e in preda a nausea, non riuscendo più a camminare, si è accasciata a terra ed ha fatto allertare i soccorsi.
 
Preziosa è stata la disponibilità di due ragazzi di passaggio che hanno atteso i soccorsi in compagnia della coppia e hanno fatto sì che su indicazioni del Soccorso Alpino si rendessero disponibili a collaborare con il cellulare e a farsi localizzare.
 
Per velocizzare le operazioni di recupero, la stazione del Soccorso Alpino di Collepardo ha inviato una squadra di terra sul target di e contestualmente attraverso Servizio Sanitario Regionale è stata attivata la procedura di intervento dell’elicottero di soccorso Pegaso 21 di base a Roma.
 
Immediato il recupero della donna e il trasporto ai sanitari del 118 in attesa al campo sportivo di Patrica, mentre invece il marito della donna veniva raggiunto dalla squadra di terra e riaccompagnato alla macchina in sicurezza. L’uomo poi veniva condotto al campo sportivo di Patrica dove ad attenderlo vi era la moglie, che dopo alcuni accertamenti sanitari decideva di fare rientro direttamente alla propria abitazione.
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Sora – Controlli nel weekend: numerose le irregolarità riscontrate

Intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri di Sora che dal 25 aprile scorso a tutta la giornata di domenica hanno effettuato molteplici...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24